Sono passate quasi 3 settimane e ancora mi sveglio con la stessa euforia dell’alba di sabato 9 luglio, caldo, caldissimo all’aeroporto di Catania, ma l’adrenalina era così tanta che non m’importava nulla se non arrivare a Terni ad abbracciare le altre 99 ifoodies che mi aspettavano!

Già a Fiumicino mi aspettava a braccia aperte Elena Nasta (La celiaca pasticciona ), conterranea palermitana con la quale ho diviso questa stupenda esperienza, sconosciuta fino al quel momento, amica da lì in poi.

Presa lei e la mia adorata cassata palermitana, commissionatale appositamente per il raduno, partiamo alla volta di Terni, dove troviamo ad attenderci alla stazione Virginia Sementilli (Il gatto pasticcione ) e gentile consorte per portarci in albergo.

Da quel momento e per i successivi 2 giorni, un susseguirsi di volti, abbracci, risate e incontri con altre donne e persone che come me, amano la cucina e la bellezza che essa ci trasmette.

Due i luoghi stupendi e interessanti della quale siamo state ospiti, le cantine di Arnaldo Caprai a Montefalco, eccellenza vinicola Italiana, incastonato in una terra meravigliosa come poche al mondo, l’Umbria, dove abbiamo fatto un tour dei luoghi di produzione, seguita da una degustazione divina dei prodotti tipici locali e ovviamente dei loro vini.

Altra tappa è stato il quartier generale di NetAddiction, dove Andrea Pucci, patron ed editore di IFood e di numerose riviste digitali e non (Multiplayer, Bigodino.it, Dissapore…) ci ha personalmente guidato in un tour della loro vita quotidiana.

Noi IFoodies abbiamo portato la nostra allegria e, soprattutto, cibo da ogni parte dello stivale, in cambio di una giornata dove abbiamo stressato i nostri angeli custodi digitali (coloro che si occupano di far girare i nostri magnifici blog e la nostra casa base IFood) e conosciuto i segreti su come realizzare foto e video di qualità per le nostre ricette e blog.

Detto ciò, con immensa fatica ho condensato in poche righe 48 ore dense, belle, spontanee e irripetibili, questo primo raduno è stato e sarà per sempre uno splendido inizio di questa avventura chiamata IFood.

Attendiamo luogo e data per IFoodraduno2.0!

P.S.: Vatinee tu sei il motore di IFood, lo sai vero? Cristina, Tamara, Monica e tutte le altre siete biella, pistoni e quant’altro… cuore insomma, di questo mondo fatto per noi IFoodies <3 grazie di tutto!

 

Antonella Ganci Lillini

2 Comments on 9-10 luglio 2016, Terni: IFoodraduno1.0 – Buona la prima!

  1. Elena
    24/08/2016 at 18:13 (12 mesi ago)

    questa mi era sfuggita, sei un tesoro ed è stato bello conoscerti. d’ora in poi fai parte della mia vita amica!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *