Già, un progetto bellissimo mi sta accompagnando in questi giorni, che ho pensato e fortemente voluto perché è proprio in questi momenti che ognuno di noi dovrebbe pensare e capire di non essere egoisticamente unico e pensare di non aver mai bisogno di nessuno.

Ancora ho nella mente le immagini del terremoto che ha sconvolto l’Aquila, che mi hanno segnato per sempre…

Ancora una volta la terra trema e anche stavolta persone a me vicine hanno avuto perdite incalcolabili, e non mi riferisco a beni materiali.

La mia terra, la Sicilia, anche lei spesso scossa e distrutta da terremoti, è stata sempre sostenuta e aiutata da tantissime persone buone e disinteressate che, anche soltanto con un sorriso, ci ha permesso di rimetterci in piedi e riprenderci quella normalità che in quei momenti sembra svanita per sempre.

Ecco, proprio tutti questi sentimenti mi hanno fatto maturare la scelta di dare il mio piccolo e personale contributo a queste persone, organizzando per Croce Rossa una raccolta fondi con tema “Amatriciamoci: il cuore di Catania batte per voi”, aiutata e sostenuta da amici che operano nel settore food.

Oggi finalmente dovremmo avere l’ufficialità per questa manifestazione, spesso anche le cose che sembrano più ovvie e scontate, incontrano i muri di gomma della macchina burocratica italiana.

Spero di darvi belle notizie a breve!

IMG_20160904_125554

Antonella Ganci Lillini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *